Collecchio e Oltre vincono di misura in U21, buona partita dello Junior che cede al Crocetta

18 aprile 2012

La pioggia si ferma e il campionato finalmente riprende, il freddo è pungente ma si gioca.


Il COLLECCHIO affronta sul terreno amico il Reggio e la spunta di misura per 6-5. I ragazzi di casa partono deconcentrati e il Reggio si porta avanti, opponendo un lanciatore in gamba e di grandi qualità che tiene testa ai battitori avversari fino alla fine. Verso la terza ripresa, comunque, al Collecchio riesce il recupero pur in una gara dai tanti errori. Per contro, il consueto carattere e la velocità sulle basi permettono alla squadra di restare sempre a galla mentre le indubbie qualità dei singoli regalano qualche giocata di pregio e la battuta al momento giusto. Una nota positiva è stata il recupero di due lanciatori su tre, con il terzo prossimo al rientro. Pur in una partita così così, i ragazzi hanno dimostrato una capacità di recupero ed una voglia di vincere che non sono assolutamente da sottovalutare.

 

Vittoria di misura anche per l'OLTRE che espugna l'infido campo di Piacenza al termine di una prova volitiva. Subito sotto 3-1 per la partenza a razzo dei piacentini, i ragazzi parmigiani accorciano le distanze al sesto e mettono la freccia al settimo realizzando i due punti decisivi. Ottima la prova di tutta la squadra che ha dimostrato grande carattere e voglia di vincere. Grande prova di Gioele Piscitelli sul monte mentre Paolo Bocchi e Lorenzo Trolli si sono messi in evidenza nel box di battuta.

 

Uno JUNIOR, ampiamente rinnovato e ancora in rodaggio, ha invece dovuto subire la sconfitta opposto ad un forte Crocetta, sicuramente una delle squadre più accreditate per la vittoria finale del girone. La partita è stata a lungo in equilibrio fin quando, tra sesta e settima ripresa, il Crocetta ha accelerato. Lo Junior ha avuto la grande occasione di rimonta all'ottavo ma, con le basi cariche, non è riuscito ad approfittarne dovendosi accontentare del solo punto messo a segno nell'ultimo attacco. Buona la prova dei lanciatori con Zbogar che non ha concesso punti dovendone però subire uno e Anghinetti che ha dimostrato nervi saldi in alcune spinose situazioni. In un attacco con le polveri bagnate, spiccano le doppie valide di Mantovani, Borroto e Amoretti - nulla per tutti gli altri.

 

Si rigioca il 25 aprile con lo Junior che ospita il Reggio, l'Oltretorrente che andrà a far visita alla Crocetta e il Collecchio che riceverà (IBL2 permettendo) il Piacenza. In una giornata piena di recuperi per le squadre seniores, non saranno pochi i problemi di formazione.

 

FOTO GALLERY:     JUNIOR PARMA vs CROCETTA