JUNIOR e OLTRE vittoriose nella prima di ritorno del campionato U21

9 maggio 2012

Lo JUNIOR fa sua la partita con il Piacenza anche se non è stata una passeggiata. Gli ospiti approfittano di una partenza "diesel" di Zbogar e della difesa per mettere subito in carniere 3 punti, frutto di due valide, un lancio pazzo e un errore. La reazione Junior è immediata e si concretizza con 5 punti realizzati in situazione di 2 out. Inizia le danze Pizzarotti con un doppio, seguito in base da Borroto (colpito) e Bonghi (errore). Il doppio di Silingardi è di quelli che fanno male e sono 2 RBI. Ancora una valida a destra di Bertolini e il sorpasso è cosa fatta, consolidato poi dal doppio di Spada: alla fine di un incredibile primo inning 5-3 per lo Junior. Zbogar si ritrova e con solo 7 uomini chiude il secondo ed il terzo inning, lasciando il posto sul monte a Romano Bertolini dopo aver messo a segno 7 K, concesso una base per ball e 2 valide. Lo Junior si risveglia al 3° con il punto di Silingardi, in base per valida (2/2 per lui), portato a casa base dal bel doppio di Bertolini in giornata di grazia (un fantastico 3 su 3 per lui). Intanto lo stesso Bertolini tiene a bada le mazze avversarie al 4° mentre l'attacco, sempre in situazione di 2 out, mette al sicuro il risultato con altri 4 punti segnati. La difesa ci mette del suo ma il triplo di Bonghi e la valida dell'incontenibile Bertolini fanno il resto. Un Piacenza mai domo reagisce al 5° e accorcia le distanze con una buona sequenza di valide, ma ormai lo Junior è lontano. Prima della fine c'è ancora il tempo per vedere il punto di Borroto spinto a casa dalla valida di Anghinetti. A chiudere ci pensa lo stesso Anghinetti, che al 6° ha rilevato Bertolini sul monte, lasciando il minimo agli avversari.

 

Per l'OLTRE la gara contro il COLLECCHIO era l'occasione del riscatto dopo l'inopinata sconfitta di Reggio della settimana scorsa. Contro un avversario tutt'altro che arrendevole, la squadra parmigiana è riuscita a prevalere 7-5 dopo una partita equilibrata fino al 6° inning. Poi un gioco aggressivo sulle basi e qualche errore di troppo degli avversari hanno fatto la differenza. Volitiva la prestazione dell'Oltre in una gara obiettivamente difficile.

 

Tra una settimana, partita tutta da vedere fra Junior e Oltre in via Parigi mentre il Collecchio farà visita alla capolista Crocetta.

FOTO GALLERY:     PIACENZA vs JUNIOR PARMA