L'U21 JUNIOR ritorna a vincere con una volitiva partita in quel di Reggio

30 maggio 2012

Dopo due stop consecutivi, l'U21 JUNIOR riprende a correre conquistando un franco successo sul campo di Reggio Emilia. L'esordio stagionale sul monte di Andrea Zambelloni ha annullato le mazze reggiane e i primi 5 inning sono scivolati via, immacolati, con solo 16 presenze avversarie nel box. Al resto ci ha pensato con efficacia Luca Anghinetti. L'attacco ha giocato a sprazzi contro un buon monte di lancio (9 valide in tutto) ma ha avuto il merito di concretizzare tutte o quasi le opportunità che gli si sono presentate. Sugli scudi Matteo Spada (2/4 con un homer interno e 4 RBI), Alessandro Pizzarotti (2/4 con un doppio), Saverio Amoretti (2/4) e Romano Bertolini (doppio).

La partita non si schioda per due inning, anche se lo Junior riesce a rendersi più pericoloso. La svolta al terzo. Anghinetti batte valido, ruba seconda e terza per poi arrivare a punto sulla battuta in diamante di Silingardi. L'attacco macina gioco: RBI di Spada per il punto di Mantovani (base ball) e, sulle valide in sequenza di Spada, Pizzarotti e Amoretti, entrano altri 3 punti per un rassicurante vantaggio. Gli attacchi non pungono al 4° e al 5° ma al 6° il doppio di Bertolini crea le premesse del punto che arriva puntuale sul sacrificio di Amoretti. Insiste lo Junior e al 7° arrivano altri 2 punti con le valide di Pizzarotti e Amoretti, e la difesa di casa che dà una mano. La partita è ormai virtualmente chiusa anche se il Reggio conquista il punto con Burani sulla battuta di Panciroli. Il fuori campo interno di Spada prelude alla chiusura anticipata della gara che il Reggio non riesce ad evitare con un turno d'attacco capace di caricare le basi ma inefficace nella concretizzazione.

 

JUNIOR PARMA

0

0

5

0

0

1

2

3

11

REGGIO BASEBALL

0

0

0

0

0

0

1

0

1

 

LE SQUADRE IN CAMPO

REGGIO BASEBALL: Niccolò Burani (Fabio Riccò Panciroli) lan, Nicolò Campanini ric, Andrea Cocconi 1b, Francesco Ghio 2b, Luca Ganassi 3b, Fabio Riccò Panciroli (Niccolò Burani) SS, Simone Novarini ES, Lorenzo Spagni EC, Marco Mazzoli (Elia Medioli) ED.

JUNIOR PARMA: Andrea Zambelloni (Luca Anghinetti) lan, Pietro Mantovani ric, Saverio Amoretti (Andrea Zambelloni) 1b, Romano Bertolini 2b, Giacomo Silingardi 3b, Matteo Spada SS, Luca Anghinetti (Saverio Amoretti) ES, Flavio Palamidesi EC, Alessandro Pizzarotti ED.

 

FOTO GALLERY:     JUNIOR PARMA vs REGGIO BASEBALL