Nel derby parmigiano U21 della Franchigia, lo Junior la spunta sull'Oltretorrente

20 giugno 2012

Uno Junior deciso a riscattarsi del passo falso di Piacenza, prevale sull'Oltretorrente nel derby parmigiano della Franchigia. Subito in vantaggio, la squadra di Canali ha poi controllato senza grandi patemi d'animo la partita resistendo agli attacchi di un buon Oltretorrente a cui è mancata la battuta giusta al momento giusto per riportarsi sotto.

Si gioca sul diamante di via Parigi ma la squadra di casa è l'Oltre. L'inizio Junior è scoppiettante con la valida di Mantovani e il doppio di Valenti (RBI), subito seguito dal singolo di Spada. RBI per Deotto ed è subito 2-0. L'Oltre reagisce ed approfitta della partenza contratta di Zbogar. Due basi per ball e la valida di Piscitelli per il punto che riduce le distanze. Zbogar si ritrova e chiude con un K con corridori pericolosamente in seconda e terza. Cambio campo e Bertolini batte valido senza però riuscire a concretizzare. 3 soli uomini nel box per Zbogar e si arriva al terzo inning. Lo Junior prende il largo: valide per Valenti e Spada, Deotto in base ball. Battuta a sinistra per Amoretti e 2 punti a casa, battuta a destra per Bonghi e i punti diventano 4. Arrotonda lo stesso Bonghi per scelta difesa. La reazione dell'Oltre si esaurisce con 2 corridori rimasti in base. Ancora un punto per lo Junior all'attacco successivo ad opera di Mantovani per RBI di Spada sul rilievo Benecchi. Rilievo anche per lo Junior con Anghinetti che sbriga la pratica con 3 sole presenze nel box. A fine quarto, 8-1 Junior e per l'Oltre si fa dura. Ci prova al sesto contro Anghinetti e arriva un punto (con 2 lob). Ci riprova al settimo contro Bertolini e arriva un altro punto con il rammarico di aver lasciato ancora 2 corridori sulle basi. All'ottavo si rifà vivo lo Junior che spreca una buona occasione di aumentare il vantaggio: nessun punto in situazione di basi piene con 1 out. Il nono e ultimo punto arriva all'inning successivo con Palamidesi. Poi ci pensa Thomas Mulazzi a cristallizzare il risultato finale.

 

JUNIOR PARMA

2

0

5

1

0

0

0

0

1

9

OLTRETORRENTE

1

0

0

0

0

1

1

0

0

3

 

LE SQUADRE IN CAMPO

JUNIOR PARMA: Enrico Zbogar (Luca Anghinetti - Romano Bertolini - Thomas Mulazzi) lan, Alessandro Deotto (Alessio Mazza) ric, Saverio Amoretti (Fabio Mazza) 1b, Filippo Valenti (Nico Gasparini) 2b, Federico Bonghi (Davide Reverberi) 3b, Matteo Spada SS, Flavio Palamidesi ES, Pietro Mantovani (Saverio Amoretti) EC, Simone Astorri (Giacomo Silingardi) ED, Romano Bertolini DH.

OLTRETORRENTE: Gioele Piscitelli (Daniele Benecchi - Lorenzo Trolli) lan, Luca Reverberi ric, Mattia Campori 1b, Patrick Botti 2b, Matteo Zanacca 3b, Riccardo Vezzosi SS, Michele Balocchi (Filippo Bellina) ES, Lorenzo Trolli (Daniele Benecchi) EC, Daniele Benecchi (Gioele Piscitelli) ED.

 

FOTO GALLERY:     JUNIOR PARMA vs OLTRETORRENTE