Un'esplosiva U21 JUNIOR sconfigge nettamente il COLLECCHIO nello scontro diretto

11 luglio 2012

Una U21 Junior motivata e aggressiva come mai in questo campionato ha messo sotto un Collecchio svagato e mai in partita come raramente gli succede. Ne è uscita una partita a senso unico, da subito ipotecata dai parmigiani con un travolgente inizio. Il Collecchio ha avuto un paio di buone opportunità per ridurre il distacco e non le ha sfruttate a dovere ma ormai gli avversari erano lontani e probabilmente poco sarebbe cambiato. Onore quindi allo Junior che ha affrontato la gara con grande cipiglio, consapevole della propria forza e della forza dell'avversario. Per il Collecchio invece una giornata storta, una partita difficilmente ripetibile ma che può compromettere l'intera stagione.

Si inizia subito con una valida di Yomel Rivera contro l'amico-nemico Zambelloni ma un doppio gioco difensivo compromette la possibilità di punti. Al cambio campo, lo Junior che non ti aspetti aggredisce il partente Sclafani con sei valide in stecca: Mantovani, Maestri, Pizzarotti, Spada, Valenti e Bonghi. Pelosi manda sul monte Ugolotti che cerca di metterci una pezza ma, quando arriva il terzo out, i punti dello Junior sono già 6 e la partita ha già preso la sua piega. Si cambia campo e Mirco Cristofori colpisce valido ma l'attacco è sterile. Lo Junior invece non è sazio e accoglie il nuovo lanciatore Bramini a suon di valide. Maestri e Pizzarotti battono vincente, Spada conquista la base ball. A sparecchiare ci pensa uno stellare Valenti con un poderoso doppio che vale 3 RBI. Doppio anche per Palamidesi e punto di Valenti: 10-0 Junior. Al terzo attacco, il Collecchio sembra aver ritrovato il bandolo e riesce a riempire le basi con Mattia Cristofori colpito e le valide di Rivera e Daraio. Si gioca con un out ma Zambelloni non si impressiona e governa il pericolo. Rileva Zbogar e non concede nulla nemmeno al quarto attacco del Collecchio. L'attacco Junior, dopo un attimo di respiro, continua a macinare punti e al quarto sono 3 con RBI per Bonghi e Deotto (2). Il punto dell'onore arriva al 5° quando la difesa Junior si rilassa e, errore dopo errore, concede la segnatura senza che sia stata battuta una valida.

Per lo Junior una vittoria fondamentale. Manca da finire la partita sospesa con l'Oltretorrente all'ultimo inning: si partirà da 7-5 e la vittoria è sicuramente alla portata. Il Collecchio deve invece recuperare con Piacenza e Crocetta. Un finale di stagione appassionante con in palio il secondo posto in classifica.

 

COLLECCHIO B.C.

0

0

0

0

1

1

JUNIOR PARMA

6

4

0

3

R

13

 

LE SQUADRE IN CAMPO

JUNIOR PARMA: Andrea Zambelloni (Enrico Zbogar) lan, Alessandro Deotto ric, Alessandro Pizzarotti 1b, Filippo Valenti 2b, Federico Bonghi 3b, Matteo Spada SS, Flavio Palamidesi ES, Pietro Mantovani EC, Saverio Amoretti ED, Lorenzo Maestri (Giacomo Silingardi) DH.

COLLECCHIO B.C.: Matteo Sclafani (Elia Ugolotti - Michele Bramini - Maicol Lori) lan, Mirco Cristofori ric, Maicol Lori (Michele Bramini - Giovanni Gravante) 1b, Simone Zerbini 2b, Elia Ugolotti (Maicol Lori - Jacopo Marianelli) 3b, Leonardo Brianti SS, Rocco Daraio ES, Yomel Rivera EC, Mattia Cristofori ED, Michele Bramini DH.

 

FOTO GALLERY:     COLLECCHIO vs JUNIOR PARMA