Grande rimonta dello Junior U21 sul Modena ma la partita è sospesa per l'oscurità

26 settembre 2012

Il cielo è plumbeo e la pioggia insistente ma si riesce a giocare. Per lo Junior, un inizio peggiore non si poteva pensare. La palla bagnata gioca un brutto scherzo ai lanciatori di casa e i primi 7 battitori del line-up modenese arrivano in base praticamente senza mai girare la mazza. Finalmente arrivano i primi 2 out con un bel doppio gioco ma anche un'altra base per ball e un doppio di Chiossi. Si tirano le somme e il Modena è avanti di 7 punti con una sola battuta valida. Lo Junior accusa il colpo ma porta i corridori in seconda e terza senza però concretizzare l'opportunità. Al cambio campo è ancora il Modena a ergersi protagonista con il doppio di Campazzi e il singolo di Umberto Barile. Si gioca con un out e potrebbe essere il tracollo. Il manager Canali gioca la carta  Zbogar che chiude l'inning con 2 K. Torna in attacco lo Junior e il lead-off Pizzarotti conquista la prima base per ball. Palamidesi incrocia per la prima valida della sua squadra e, con una doppia rubata vincente, lo Junior mette i corridori in posizione punto. La volata di Valenti non è sfruttata a dovere ma un paio di basi ball portano al punto automatico. Cambia il lanciatore e Mantovani lo colpisce con una valida al centro che la difesa controlla malissimo e trasforma in un triplo con 3 punti realizzati. Maestri tocca e anche Mantovani arriva al piatto di casa base: 7-5 per Modena ma la partita si è riaperta. 3 K di Zbogar non danno chance al terzo attacco modenese mentre, quando tocca a lui, lo Junior conquista il pareggio. Gran doppio di Amoretti e punto sulla valida di Palamidesi, sferzante doppio di Valenti e anche Palamidesi arriva a casa. Ci sarebbero le condizioni per il vantaggio ma il terzo out arriva con i corridori bloccati in seconda e terza. Quarto tentativo Modena e altri 2 K subiti senza opportunità di punti. Lo Junior cerca il sorpasso ma l'attacco inizia male con 2 out e solo un errore della difesa permette ad Amoretti di arrivare in base. Il punto del vantaggio è cosa fatta sul prepotente doppio di Silingardi, a sua volta a punto sulla valida di Palamidesi. Impossibile però continuare a giocare, il buio incombe e agli arbitri non resta che sospendere la partita. Si ritorna in campo sabato nel big match con il Collecchio: la squadra che vincerà sarà con ogni probabilità una delle finaliste del Torneo.

 

MODENA B.C.

7

0

0

0

7

JUNIOR PARMA

0

5

2

2

9

sospesa per oscurità

 

LE SQUADRE IN CAMPO

JUNIOR PARMA: Luca Anghinetti (Romano Bertolini - Enrico Zbogar) lan, Lorenzo Maestri ric, Saverio Amoretti 1b, Francesco Tinarelli 2b, Filippo Valenti 3b, Matteo Spada SS, Flavio Palamidesi ES, Pietro Mantovani EC, Alessandro Pizzarotti (Giacomo Silingardi) ED, Alessio Mazza DH.

MODENA B.C.: Elia Fregni (Balraj Singh - Alessandro Veltri) lan, Umberto Barile ric, Alessandro Veltri (Balraj Singh) 1b, Geremia Barile 2b, Lorenzo Stradi 3b, Simone Campazzi SS, Giulio Borracino ES, Marco Chiossi EC, Santana G.J. ED, Balraj Singh DH.