Una domenica della Franchigia in giro per i diamanti di San Bonifacio

12 maggio 2013

Nel suo peregrinare per i campi da gioco, la Franchigia approda a San Bonifacio. Accolta con la solita cordialità dall'ambiente veronese, la delegazione ha assistito al mattino al derby di Franchigia fra le squadre ALLIEVI del Cus Brescia e della Crazy Sambonifacese. Gara molto combattuta fra due squadre molto giovani che si è conclusa sul filo di lana con la rimonta e il sorpasso della squadra di casa. Finisce 11-10 per i Crazy.

Pomeriggio dedicato invece alla serie C dove la squadra locale, guidata dagli amici tecnici cubani Ernesto e Rolando, schiera diversi giovani atleti di interesse della Franchigia. L'inizio è tutto degli ospiti Dynos che si portano in vantaggio ma la squadra di casa, e soprattutto i giovani in osservazione, gioca una buona partita difensiva con un attacco che però non riesce ad inquadrare il pitcher ospite e gira a vuoto.

Sullo 0-4 il diluvio incombe e la partita finisce lì, togliendo ai Crazy la possibilità di rimonta. Rientro nella pioggia dopo una giornata dalla quale Ricardo Arrieta ha sicuramente raccolto elementi di forte interesse.