In U21 vince lo Junior contro l'Oltre "B". Perde, con giallo, il Collecchio contro la Crocetta

5 giugno 2013

Mercoledì di U21 con partite di grande interesse. Gara clou per il Collecchio opposto all'imbattuta capolista Crocetta con il fiero proposito di pareggiare i conti della serie dopo la sconfitta di stretta misura dell'andata. Obiettivo mancato ma comunque la squadra ha tenuto bene il campo dimostrandosi degna avversaria e forse, con un pizzico di buona sorte in più, avrebbe anche potuto conquistare un risultato di prestigio contro una squadra che non per caso è in testa alla classifica senza sconfitte.

Primo attacco e prima occasione non sfruttata dal Collecchio: corridori in seconda e terza con 1 out ma senza punti. Punti invece ne fa la Crocetta al cambio campo. Due doppi e un singolo sul partente Sclafani valgono le 2 segnature del vantaggio. Secondo e terzo inning sterili per ambedue le contendenti con la sola valida di Maestri a rompere il quieto vivere. Al 4° inning la probabile svolta della partita. Bramini batte valido a destra e il potente doppio di Ugolotti lo spinge al punto. Un attimo di difficoltà sul monte di casa e, con una base ball e un colpito, le basi si riempiono. Ma è solo un attimo perché arriva il K del primo out. E a questo punto il piccolo "giallo" del titolo: basi piene, 1 out e Dario Guarda nel box, swing e la pallina cade in prossimità del piatto, l'arbitro alza ambedue le braccia e sembra chiamare il foul ball. Momento di incertezza per interpretare la decisione arbitrale ma sono scaltri i giocatori di casa a tirare in prima eliminando il corridore che si era staccato dalla base. Foul ball non è e tutti nel dugout fra le proteste degli ospiti che, naturalmente, non portano ad alcun effetto pratico. Il Collecchio ci riprova al 5° ma la valida del lead-off Mattia Cristofori non trova la collaborazione dei compagni per proseguire oltre la terza base. Si rifà vivo il Crocetta al cambio campo quando il doppio di Bocchi porta a punto le due basi ball concesse dal rilievo Guarda. Non demorde il Collecchio e Ugolotti arriva a punto al 6° per merito della sua valida e di Mirco Cristofori. Guarda controlla l'attacco di casa ma anche il pitcher Crocetta non è da meno e l'ultimo assalto del Collecchio non produce effetti sul tabellino.

 

COLLECCHIO

0

0

0

1

0

1

0

2

CROCETTA

2

0

0

0

2

0

R

4

 

Gara interessante fra due compagini giovani ma con buone individualità quella di scena in via Parigi fra lo Junior Parma e l'Oltretorrente "B". La partita ha mantenuto le promesse ed è stata combattuta ed incerta fino all'ultimo inning quando lo Junior è riuscito a prevalere sugli avversari e sul buio incombente. I padroni di casa si portano in vantaggio già al primo attacco con Tinarelli (doppio) e Mantovani (singolo). L'Oltre si fa sentire al 2° con Calderini fermo in seconda e mette la freccia al 3° con il triplo di Agoletti e qualche concessione della difesa. La reazione Junior è immediata e, anche in questo caso, la difesa dà una mano per segnare il punto che riduce le distanze. Due inning interlocutori prima che l'Oltre aumenti il vantaggio con Varricchio e il suo doppio. Al cambio campo, lo Junior pareggia con le valide in campo interno di Mantovani e Mulazzi ma anche con una difesa non esente da colpe. Sul pari si va all'ultimo inning. L'Oltre non sfonda nel suo attacco e si affida alla difesa per sperare negli extra-inning. Lo Junior se la gioca bene con Piccinotti (valida in campo interno) e Rondi che si sacrifica per portarlo in posizione punto, punto che alla fine arriva agevolato da un altro errore difensivo. Una partita avvincente dove ha vinto chi ha sbagliato di meno.

 

OLTRETORRENTE "B"

0

0

4

0

0

1

0

5

JUNIOR PARMA

2

0

1

0

0

2

1

6

 

                 GALLERIA FOTOGRAFICA