Delusa e stanca, la Franchigia non riesce ad opporsi agli assalti del Sala. E' quarto posto.

4 agosto 2013

C'era da aspettarselo che dopo la cocente sconfitta contro il Ravenna in semifinale, la squadra di Franchigia accusasse il colpo. Così è stato ed è maturata la sconfitta anche nella finalina. Si vedeva che i ragazzi, come in tutte le altre partite, erano scesi in campo per ben figurare ma le energie fisiche e mentali erano quelle che erano, e di più non era legittimo chiedere. Si chiude così al quarto posto questa partecipazione al Torneo di Sala, un risultato che tutti si aspettavano migliore ma che conclude un'esperienza da valutare positivamente. Gli atleti convocati hanno lavorato con grande applicazione mettendo in mostra ottime qualità, il gruppo si è dimostrato maturo e disciplinato in campo (quasi sempre) e fuori (sempre). Il risultato non sarà esaltante ma sono emerse tante indicazioni di lavoro che serviranno da guida per il lavoro prossimo venturo.

 

Il Parma gioca ancora in casa e comincia in difesa. Partente è Gabriele Salvador a far batteria con Cesare Piccoli. Un errore difensivo mette in base il lead-off Adorni, abilissimo a rubare seconda e terza base. La difesa contiene bene le due successive battute ma nulla può sulla valida di Fiorilli che spinge Adorni al punto del vantaggio. Valida anche per Romanini e si gioca con corridori agli angoli. Il K messo a segno da Salvador contiene la spinta salese e si cambia campo. Meliori conquista la base per ball, così come Seminati ma in mezzo ci sono 2 out. Arriva anche il terzo per la via 43 e si torna in difesa con le pive nel sacco. Dopo il primo out, Cupri batte un doppio a destra. Un K interrompe la serie ma il triplo di Adorni è devastante: punto del raddoppio e corridore in terza. Valida anche per Violi e Adorni tocca il piatto di casa base. Il Parma tenta la reazione. Con un out, bunt valido di Burato che arriva in seconda sulla base per ball a Salvador. D'Angelo batte valido ed entra il primo punto Parma. E' un momento favorevole ma un pasticcio in attacco sulla battuta valida di Meliori porta all'eliminazione a casa base di Salvador. Si continua e con Piccoli (colpito) si riempiono le basi. Ma ci sono già 2 out e il tentativo di Cosoli viene contenuto dalla difesa. Comincia la terza difesa e sul monte si presenta Burato. Valida iniziale di Fiorilli seguita da 2 out. Poi il controllo si fa problematico e arrivano 2 basi ball per giocare a basi cariche. Esce Burato ed entra Censi. Ancora una base per ball e punto automatico. Finalmente arriva però anche il K liberatore del terzo out. Si cambia campo e Seminati, primo in battuta, conquista la base per ball. Promettente inizio ma arrivano 3 out (2 K) di fila. L'ultimo attacco del Sala si apre con 2 out ma Censi deve poi subire il doppio dello scatenato Fiorilli (3/3 in questa partita). Una presa al volo chiude l'attacco Sala e prelude all'ultimo tentativo Parma. Sul monte Adorni rileva Tanara. I primi 2 battitori sono out ma in base ci vanno Meliori (ball) e Piccoli (colpito). La battuta di Cosoli è sulla terza e l'assistenza è chiamata out. Finisce così la partita con il Sala al terzo posto.

 

SALA BAGANZA

1

2

1

0

4

PARMA FRANCHIGIA

0

1

0

0

1

 

La Franchigia Parma è scesa in campo con: Gabriele Salvador (Fabio Burato - Stefano Censi) lan, Cesare Piccoli ric, Leonardo Seminati 1B, Alessandro D'Angelo 2B, Daniele Cosoli 3B, Davide Meliori SS, Andrea Martignoni ES, Alberto Tomasin EC, Fabio Burato (Lamberto Frosutto - Francesco Avogaro) ED.

GALLERIA FOTOGRAFICA