Il sito si arricchisce di una nuova sezione con i VIDEO GRAFFITI, le partite della storia

1 giugno 2014

L'attivitā del PARMA BASEBALL rivolta ai giovani ha un passato che ci riproponiamo di far rivivere postando alcuni video di partite e avvenimenti della nostra storia. Ad oggi alcuni filmati sono giā stati pubblicati nell'apposita sezione del sito chiamata VIDEO GRAFFITI:

PARMA BASEBALL vs ATHLETIC'S BOLOGNA gara 1 e gara 3 del 6 luglio 2008: finale del campionato nazionale Under 16, scudetto vinto dal Parma dopo una drammatica finale su 3 partite. Manager era l'indimenticato Dado Gastaldo che faceva copia con Ricardo Arrieta, al suo secondo anno di attivitā a Parma.

PARMA BASEBALL vs CODOGNO '67 del 10 agosto 2008: nel mitico 2008, anno della Franchigia con Brescia e Reggio, č arrivata anche la vittoria al Torneo di Sala Baganza in una finale combattutissima contro Codogno che schierava l'allora ottimo lanciatore Davide Benetti. Insieme a lui altri nomi noti e oggi in attivitā ad alto livello: Matteo Rasoira, Giuseppe Coiro, Luca Bacciocchi e Simone Boniardi.

Con un salto che presto colmeremo, si arriva al 21 agosto 2011 con la finale del Torneo Cittā del Palladio vinta a Vicenza PARMA FRANCHIGIA vs SELEZIONE VENETO. A dirigere la squadra č il mitico Giulio Montanini insieme a Ricardo Arrieta. Sul fronte opposto, lanciavano Briggi e Spada ...

Il 29 luglio 2012 la Franchigia si deve accontentare del 3° posto al Torneo cadetti DUE TORRI, vinto nella finalina PARMA FRANCHIGIA vs LIVORNO

Nel Torneo Due Torri 2013 č il forte Oltretorrente la squadra che dā filo da torcere. La Franchigia riesce a prevalere sia nelle qualificazioni che in una finale memorabile, vincendo per la prima volta nella sua storia il Trofeo. Due partite da ricordare 26 luglio 2013 OLTRETORRENTE B.C. vs PARMA FRANCHIGIA e 28 luglio 2013 PARMA FRANCHIGIA vs OLTRETORRENTE B.C. A dirigere la squadra Ricardo Arrieta con Paolo Bordonaro e Enrico Zbogar quali coach.

Nel 2013 la Franchigia č presente per la terza volta al Torneo di Vicenza, quell'anno riservato agli under 17. L'esordio č contro los Amigos di Olmedo, una squadra mai prima di allora affrontata. Nella prima giornata delle qualificazioni la seconda gara č contro l'agguerrito Progetto Abruzzo con cui si disputerā anche la finalissima. A dirigere la squadra Ricardo Arrieta con Rodolfo Parra e Enrico Zbogar quali coach. Dall'avvenimento sono pubblicati:

16 agosto 2013   qualificazioni PARMA FRANCHIGIA vs LOS AMIGOS OLMEDO

16 agosto 2013   qualificazioni PROGETTO ABRUZZO vs PARMA FRANCHIGIA

18 agosto 2013   finale 1° posto PARMA FRANCHIGIA vs PROGETTO ABRUZZO + PREMIAZIONI

La stagione 2013 si chiude trionfalmente con il Torneo U21 di Modena di cui presentiamo la finale del 7 settembre 2013 MODENA B.C. vs PARMA FRANCHIGIA. La squadra č ancora affidata al trio Ricardo Arrieta, Paolo Bordonaro e Enrico Zbogar.

 

Buona visione e a presto con i nuovi video.

vai alla VIDEO GRAFFITI GALLERY