Contro il Sala Baganza l'U21 sbaglia e spreca rimediando una sconfitta che non Ci voleva

18 maggio 2016

Una partita cominciata bene e subito in vantaggio, ma finita con una dannata sconfitta. Merito del Sala che ci ha creduto ma ci abbiamo messo anche del nostro per le troppe approssimazioni e l'incapacità di sfruttare le situazioni favorevoli. Il Sala ha fatto il suo e ha colpito al momento giusto meritando di uscire dal campo con una vittoria di prestigio. La Franchigia interrompe la striscia di vittorie con una prestazione opaca dopo che le due belle partite contro Reggio e Crocetta avevano fatto sperare di meglio.

Per Sala parte Zambelli e deve subito fare i conti con la valida del lead-off D'Angelo che arriva a punto sulla valida in campo interno di Sanson che a sua volta ruba la seconda e raddoppia per una scelta difesa maldestra. Il terzo out arriva con corridori in seconda e terza ad aspettare la battuta vincente che non arriva. Al cambio campo tocca a Marco Tortini difendere il mound della Franchigia. Forse condizionato dal dover affrontare la squadra con cui sta vivendo l'esperienza di serie A, il giovane pitcher colornese alterna cose egregie e altre meno. Comincia incassando le valide di Bertolotti e Lanfranchi ma prosegue con 2 perentori K. Ci vuole un'assistenza sbagliata perché entrino i 2 punti del pareggio. Un errore costato davvero caro.

Si chiude con solo 3 presenze nel box il secondo tentativo parmigiano, mentre il Sala prosegue ad aggredire e 2 basi per ball concesse d Tortini diventano punti pesanti per le valide di Tanara e Graiani. Lo staff decide di mandare sul monte Nico Gasparini che mette a segno un K con 2 corridori in base sventando la minaccia di altri punti.

La Franchigia reagisce e il lead-off del terzo attacco Erle trova una difesa compiacente per arrivare salvo in prima. Questa volta è Ferrari che lo spinge a casa per il punto che riporta sotto il Parma. Ancora 2 corridori in base al terzo out ... Sterile la replica del Sala imbrigliato dagli imprevedibili lanci di Gasparini. Ma dopo un innocuo 4° attacco parmigiano, il Sala prende le misure e accelera ipotecando la partita. Ancora un errore difensivo schiude le porte della prima base a Bertolotti che vola poi a punto sul bel triplo di Tanara, anch'egli poi a punto su un errore difensivo. Per la difesa parmigiana non è giornata e anche Graiani riesce a rimpinguare il bottino con plurime complicità degli avversari. E' la svolta della partita. Graiani rileva bene Zambelli e al 5° attacco del Parma sbroglia con un K una situazione fattasi pericolosa dopo le valide di Sanson e Ferrari posizionati in seconda e terza base. Solo nella ripresa finale il Parma torna ad essere pericoloso con Erle e Marzio in base ma la musica non è nel frattempo cambiata anche se l'out era solo uno. Il Sala pensa solo a difendersi e porta a casa una vittoria meritata.

 

FRANCHIGIA PARMA

2

0

1

0

0

0

0

3

SALA BAGANZA

2

2

0

3

0

0

-

7

 

La Franchigia Parma è scesa in campo con: Marco Tortini (Nico Gasparini - Luca Marzio) lanciatore, Alessandro Ferrari ricevitore, Luca Marzio (Andrea Sanson) 1B, Gabriel Molina (Nico Gasparini) 2B, Andrea Sanson (Gabriel Molina) 3B, Alessandro D'Angelo SS, Giacomo Silingardi LF, Peter Erle  CF, Simone Conversi (Alberto Naccarella) RF.

 

vai alla FOTO GALLERY della partita

 

il video della partita