La Franchigia è un rullo compressore: nessuna speranza per Crocetta e Collecchio

4 agosto 2016

Dimostrazione di potenza e qualità sportive nelle partite di esordio della Franchigia al Torneo di Sala Baganza. Per le squadre avversarie non c'è stata nessuna possibilità di arginare la grande voglia di vincere dei ragazzi della Franchigia e hanno dovuto pagare un conto salato.

La prima partita è schedulata di buon ora sul campo di Collecchio contro la sempre temuta Crocetta. Arrieta affida la prima palla a Valentinuzzi che non lo delude e nelle 3 riprese lanciate solo 2 battitori raggiungono la base, e solo per base ball. A quello che non riesce a fare da solo Valentinuzzi, ci pensa una difesa attenta e precisa. Così che dopo i primi 3 attacchi la Crocetta rimane a bocca asciutta di punti e di valide.

Musica diversa sul fronte opposto. Con le battute valide in apertura di Pizzolini, Nardi e Lolli la Franchigia si porta avanti con i primi 2 punti. Non ancora sazia, la squadra rimane aggressiva e conquista altri 3 punti al secondo tentativo, complice un bel doppio in campo opposto di Furlani. La partita ha ormai preso la sua piega che si conferma con altri 2 punti al terzo attacco con le valide di Tuzzi e Silvestri.

Il giovane Padilla rileva Valentinuzzi, così da risparmiarlo per le prossime sfide. Arrivano subito 2 battute in diamante per i primi facili out ma un errore e qualche imprecisione danno alla Crocetta il modo di rialzare la testa. Le basi si riempiono ma il carniere rimane vuoto per una difesa sempre ottima. Si finisce con un inutile attacco delle Franchigia a risultato ormai acquisito Il tabellino assume la sua forma definitiva con gli ultimi 3 punti e lo spettacolare triplo a destra di Colonello.

La prima è andata e rimane nel ricordo la grande compattezza della squadra che attende conferma già dalle prossime gare, a partite da quella del pomeriggio.

 

CROCETTA B.C.

0

0

0

0

-

0

FRANCHIGIA PARMA

2

3

2

3

-

10

 

La Franchigia Parma è scesa in campo con: Marco Valentinuzzi (Giacomo Padilla) lanciatore, Kevin Alfieri ricevitore, Riccardo Tuzzi (Riccardo Capobianco) 1B, Nicholas Battistella (Marco Pizzolini) 2B, Alessandro Nardi (Thomas Miani) 3B, Luca Furlani SS, Marco Pizzolini (Pablo Sandini) LF, Giacomo Nolli (Thomas Miani) CF, Matteo Silvestri (Gabriele Bonutti) RF.

 

vai alla FOTO GALLERY della partita

 

il video della partita

 

Pronta conferma della Franchigia che nella seconda partita si presenta concentrata e ancora vogliosa di vittoria. Risultato è un largo successo maturato già nelle prime riprese con una partenza a razzo e poi tranquillamente gestito fino alla fine.

Si parte in attacco e la difesa del Collecchio dà una mano, non richiesta. Tre errori consecutivi riempiono le basi  e a questo punto diventa facile conquistare i 4 punti tra basi ball, lanci pazzi e battute. Nessuna valida ma l'inizio è incoraggiante anche perché al cambio campo l'attacco del Collecchio si limita a tre battitori, tenuto a bada da Nolli.  Bottino pieno per la Franchigia anche nel secondo attacco, con tanti errori difensivi ma impreziosito dalla valida di Furlani e dal doppio di Nolli. Si cambia e il corridore del Collecchio arriva in terza ma ogni speranza di punto trova un ostacolo insuperabile nel KKK di  Nolli.

Cambio sul monte del Collecchio ma è ancora la Franchigia a fare bottino pieno. 4 basi ball e un colpito ma la cosa migliore è il doppio di Battistella. E sono ancora 4 punti. Ormai la partita è virtualmente finita e allora spazio ai cambi. Dopo un inizio difficoltoso contro il rilievo Miani, il Collecchio trova le giuste misure e orgogliosamente reagisce a suon di valide che fruttano 3 punti e rendono meno amara la ormai certa sconfitta. La Franchigia però non molla la presa e prima realizza un punto al quarto per poi finire in gloria con il triplo di Colonello e il fuoricampo interno di Battistella. E sono altri 3 punti. Chiusura affidata ad Alfieri che si difende egregiamente.

Una partita senza storia ma la conferma che la Franchigia è una gran bella squadra.

 

FRANCHIGIA PARMA

4

4

4

1

3

16

COLLECCHIO B.C.

0

0

0

3

0

3

 

La Franchigia Parma è scesa in campo con: Giacomo Nolli (Thomas Miani - Kevin Alfieri) lanciatore, Riccardo Capobianco ricevitore, Riccardo Tuzzi (Kevin Alfieri - Giovanni Colonello) 1B, Marco Pizzolini 2B, Alessandro Nardi (Giacomo Padilla) 3B, Luca Furlani (Nicholas Battistella) SS, Matteo Silvestri (Pablo Sandini) LF, Giovanni Colonello (Giacomo Nolli) CF, Gabriele Bonutti (Thomas Miani) RF.

 

 

vai alla FOTO GALLERY della partita

 

il video della partita