Chiusura con onore al Torneo DUE TORRI

29 luglio 2018

Dopo i trionfi delle ultime 5 edizioni, quest'anno ci siamo dovuti adattare a una finalina. Poco cambia anche se vincere è sempre bello. La classifica ci ha assegnato come avversaria la Crocetta, un classico derby per finire questo Torneo e una possibilità di rivincita dopo la sconfitta della prima partita delle qualificazioni.

La prima pallina è nelle mani di Esteban Di Lalla che con 2 K mette la museruola al primo attacco della Crocetta. In attacco ci accontentiamo di una valida di Gorrin. E la pallina torna nelle mani di Di Lalla e il risultato per gli ospiti è sempre zero complice un doppio gioco sulla battuta di Cavazzoni. Intanto la Franchigia ha scaldato i motori e Leosnadis Sanchez batte valido e corre a casa base per il punto del vantaggio sulla battuta di Luca Cappellano.

A inizio terzo inning, Di Lalla lascia la pallina a Giovanni Zatti che protetto da una buona difesa non concede altro che una base ball. Cambio campo e la Franchigia non combina niente di niente. Pericolosa invece la Crocetta che riempie le basi al quarto attacco. Il pareggio sembra inevitabile ma una corta battuta e una bella giocata prima base - lanciatore sventano la minaccia. Dal pericolo scampato, la Franchigia trova le energie per portarsi avanti. Due basi ball e una scelta difesa caricano le basi e Cappellano non si sfuggire l'occasione. Battuta valida (oggi 3 su 3 per lui) e 2 punti a casa. La reazione della Crocetta si esaurisce in 3 battitori e, con il tempo che volge al termine, la Franchigia torna in attacco per una finire una partita ormai virtualmente vinta. Il tabellino registra altri 4 punti con Nardi sugli scudi (per un triplo da 2  RBI) e a punto lui stesso per la solita valida di Cappellano.

La vittoria è netta e il punteggio finale lo conferma.

 

CROCETTA B.C.

0

0

0

0

0

0

FRANCHIGIA PARMA

0

1

0

2

4

7

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Esteban Di Lalla (Giovanni Zatti) lanciatore, Andrea Gambini (Alessandro Serra) ricevitore, Riccardo Marras 1B, Daniel Onceanu 2B, Luca Cappellano 3B, Gabriel Gorrin SS, Leosnadis Sanchez LF, Marcello Ceretti (Matteo Puggioni)  CF, Alessandro Serra (Matteo Puggioni - Filippo Imberti) RF, Alessandro Nardi DH.

 

 

il video della partita

vai alla FOTO GALLERY delle PREMIAZIONI

vai alla FOTO GALLERY in SALA STAMPA

 

 

i video delle interviste