Travolto l'ostacolo HCAW, la Franchigia vola in semifinale

03 agosto 2019

La giovanissima squadra olandese dell'HCAW non ha potuto opporre resistenza alla voglia di semifinale della Franchigia scesa in campo assai determinata a far suo il risultato. Gli olandesi sono stati travolti con una certa facilità e la Franchigia approda, come da obiettivo minimo, alle semifinali come seconda classificata del girone 2. Un piazzamento che proporrà la sfida impossibile contro i Boston Red Sox, impossibile sì ma è meglio esserci che non esserci.

La partita contro gli olandesi non si è dimostrata un problema. Partiti in attacco, già alla fine del primo inning eravamo avanti di quattro punti, il massimo ammesso dal regolamento. Verzin non lascia scampo alle mazze avversarie e con 3 K liquida la reazione olandese. Altri 2 punti nel secondo attacco parmense con con il triplo di Achille Branciforti a far bella mostra. A chiudere la seconda difesa, viene schierato sul mound Federico Piccinelli. K per il terzo out e si torna in attacco per un altro bottino pieno: 10 a 0. La gara è ormai decisa ma si continua come da regolamento. Dopo il primo K, Piccinelli viene rilevato da Lettieri e completa l'opera con altri 2 K. Ultimo cambio campo e altro en-plein a suon di valide. Nell'ultimo attacco, gli olandesi mettono fuori la testa e realizzano il punto della bandiera.

Facile (anche troppo) ma teniamo i piedi per terra perché domani con gli americani di Boston (primi classificati del girone 1) sarà tutta un'altra musica.

      

FRANCHIGIA PARMA

4

2

4

4

14

H.C.A.W.

0

0

0

1

1

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA e dei coach JUAN ARMENTEROS e ANTONIO FILOSA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Pietro Verzin (Federico Piccinelli - Leonardo Lettieri) lanciatore, Samuele Sbardolini ricevitore,  Achille Branciforti 1B, Fabio Pozzi (Riccardo Staurenghi) 2B, Tommaso Leonesio (Michele Solazzi) 3B, Edoardo Cornelli (Andrea Cerini) SS, Timothy Federici (Gleris Fierza) LF, Rocco Tonellli CF, Andrea Chili RF.

 

 

il video della partita