Una domenica passata con le squadre del Colorno Baseball

14 aprile 2013

I rapporti fraterni fra la Franchigia Parma e il Colorno Baseball sono noti a tutti. Per innumerevoli volte la società rivierasca ha messo a disposizione i propri impianti e i suoi dirigenti rendendo possibile l'organizzazione dei tanti Academy Camp e Tornei che hanno caratterizzato l'attività di Franchigia, ospitando centinaia di giovani atleti. Così lo staff della Franchigia ha voluto testimoniare la propria riconoscenza con la presenza al campo (Via Parigi, per l'indisponibilità del campo di casa ancora alle prese con le conseguenze della pioggia) per l'esordio stagionale delle squadre colornesi: al mattino i CADETTI contro il Brescello nella prima di campionato, al pomeriggio la SERIE C opposta ai Park Rangers Sala per il turno preliminare della Coppa Italia di categoria.

La squadra CADETTI ha avuto vita facile (19-10) contro il Brescello in un incontro dove ambedue le squadre hanno palesato un evidente ritardo di preparazione, conseguenza del persistente maltempo che ha impedito un'adeguata attività invernale. I colornesi hanno costruito la vittoria nei primi 4 inning con un solido Tortini sul monte e un attacco aggressivo. Una vittoria in scioltezza che lascia però in sospeso il giudizio sulla squadra che dovrà confermarsi contro squadre più agguerrite, già da sabato prossimo contro lo Junior.

Nella partita di Coppa Italia il risultato era irrilevante (il Colorno passava comunque il turno per regolamento) ma era importante vedere l'atteggiamento in campo della squadra, alla sua prima uscita stagionale. Orfana dei giovani delle società in Franchigia, lasciati liberi per l'occasione, la squadra ha ben figurato contro i Rangers di Sala, probabilmente la squadra da battere nel girone di campionato. Nei 9 inning disputati, il manager Cavallari ha fatto ruotare i tre lanciatori disponibili per fargli prendere confidenza con il monte. Buoni i riscontri con l'ottima prestazione di Bonghi (8 K su 13 battitori affrontati ed un solo punto subito, zero BB), incoraggiante quella di Cattelani e di rodaggio quella di Rosati. In attacco si sono messi in evidenza Mauro Mulazzi con un ottimo 2/3 e 2 BB conquistate, 2/4 per Bizzocchi più 2 BB, 1/4 per Rosati, Saracca e Cantoni. Risultato alla fine 9-7 per Sala ma Colorno ai sedicesimi.

GALLERY FOTOGRAFICA COLORNO vs BRESCELLO