e con questo sono 10 anni di summer camp, baseball e divertimento fra i monti

24 luglio 2016

Sembra ieri ma sono passati (volati) 10 anni dalla prima edizione del Baseball Summer Camp, nato quasi per caso da un'idea della Franchigia Parma Baseball per godersi la refrigerante aria di montagna senza dimenticare la passione per il nostro gioco preferito. Centinaia di ragazzi, nel tempo, hanno aderito alla nostra iniziativa e il livello di gradimento è sempre stato alto, per la qualità dei tecnici, per l'ambiente famigliare e l'accoglienza, per la buona cucina e soprattutto per il piacere di stare insieme giocando a baseball.

Con la sempre puntuale regia di Dado Gastaldo, il programma si svolto con la massima qualità, la dovuta intensità e cura dei particolari. Nessun problema con i ragazzi che hanno ben presto raternizzato comportandosi da buoni atleti e bravi ragazzi. Gli istruttori e gli assistenti si sono divertiti (e stancati) quanto i ragazzi. In sintesi, sembra che tutto sia andato abbastanza bene. Un'esperienza che dovrà e potrà essere ripetuta, almeno fin quando l'affiatato e generoso staff di tecnici e dirigenti che dal 1977 è sulla breccia avrà ancora voglia e tempo di stare in mezzo ai ragazzi che amano il baseball.

 

I MAGNIFICI RAGAZZI

 

CARPENA FRANCESCO 2002 Sala Baganza
COSTA FILIPPO 2003 Brescello
FAGGIANI NICCOLO’  2003 Junior Parma
FERRARI LEONARDO 2003 Junior Parma
MAIOLI MATTIA 2003 Brescello
MARMO FRANCESCO 2001 Collecchio
MIDENA MATTIA 2005 New Black Panthers Ronchi
OREFICE MATTIA 2003 Junior Parma
PELLACINI LUCA 2003 Sala Baganza
PELLIZZERI GIAN MARCO 2002 Sala Baganza
STORCI ANDREA 2002 Collecchio
STORCI GABRIELE 2004 Collecchio
VIANI STEFANO 2003 Junior Parma

 

GLI ISTRUTTORI

Edoardo "Dado" Gastaldo - direttore

Ricardo Arrieta

Rosangela Soncini (psicologa dello sport)

CHARLIE MIRABAL

MARIO MARTINEZ

RAMON RODRIGUEZ

giuliano masola

 

GLI ACCOMPAGNATORI

ANGELA CAVALLI

PAOLO ZBOGAR

 

Un ringraziamento sincero a tutte le persone che si sono adoperate per fare del nostro soggiorno a Monchio un momento da ricordare. A Isabella e Vittorio Zanni per la prelibata cucina, a Gianluigi Zanni per i puntualissimi trasferimenti in pullman, a Dario Caldana per il pulmino del lungo viaggio d'andata, alla gente e alla Amministrazione Comunale di Monchio delle Corti con in testa la Responsabile dell'Ufficio Tecnico Sara Sandei e gli operai comunali per la considerazione che ci hanno riservato, alle guide del Parco per averci fatto innamorare di questi luoghi. Un affettuoso saluto anche al mitico Giuliano Masola, sempre presente ed a qualsiasi costo quando ci sono di mezzo dei ragazzi.

 

IL PROGRAMMA 2016

GALLERIE FOTOGRAFICHE

I CAMPERS     -     VITA DA CAMP     -     LAVORO IN CAMPO

MOMENTI DI RELAX     -     LA CONSEGNA DEI DIPLOMI

LA STAMPA  1

LE PRECEDENTI EDIZIONI

anno 2007  -  anno 2008  -  anno 2009  -  anno 2010

anno 2011  -  anno 2012  -  anno 2013  -  anno 2014  -  anno 2015